PREVENTIVI

L’installazione di una pompa di calore NIBE è una scelta dettata da molteplici fattori:

  • Necessità di abbattere costi e consumi energetici;
  • Indipendenza da combustibili tradizionali (gas metano, GPL, gasolio…);
  • Tranquillità di un impianto completamente sicuro dal rischio di esplosioni, fughe di gas, ecc.;
  • Coscienza ambientale di un sistema perfettamente eco-compatibile a zero emissioni di CO2;
  • Garanzia di un impianto di lunga durata ed affidabilità;
  •  Qualità della tecnologia svedese, con oltre 30 anni di esperienza e sviluppo.

Le situazioni illustrate di seguito aiutano a capire quale possa essere la soluzione più idonea per la vostra casa. Occorre considerare diversi fattori: dimensioni dell’abitazione, posizione geografica, anno di costruzione, ecc.

Contattando i nostri tecnici all’indirizzo di posta elettronica info@domusgaia.com o ai nostri numeri Tel: 0532 449243 troveremo insieme a voi la soluzione più adatta.

“Sto pensando di sostituire il mio vecchio boiler con una caldaia a metano, a gasolio o a GPL”.

Se avete già installato un impianto a pannelli radianti a pavimento, parete o soffitto ci sarebbero ottime argomentazioni per convincervi a passare al riscaldamento geotermico. Vi basterà installare una pompa di calore geotermica NIBE e recuperare energia termica direttamente dal terreno. Tuttavia, se la vostra abitazione ha una metratura molto piccola, probabilmente è preferibile una pompa di calore aria/acqua NIBE.

“Non voglio cambiare boiler ma ridurre i costi energetici”.

Non è necessario sostituire la caldaia appena comprata per diminuire i consumi: le pompe di calore NIBE sono in grado di integrare la maggior parte dei boiler in commercio per aiutarvi ad abbattere la bolletta. Installando ad es. una pompa di calore aria/acqua NIBE ridurrete drasticamente i costi del riscaldamento.

“Sto costruendo una casa nuova con ventilazione meccanica controllata e vorrei una soluzione di riscaldamento intelligente”.

Nelle nuove case a basso consumo energetico è importante avere un ricambio frequente dell’aria interna. La soluzione più conveniente consiste nel riciclare l’energia contenuta nell’aria viziata (che sta per essere espulsa dalla casa) mediante una pompa di calore ad aria esausta NIBE. Tuttavia quando si costruiscono case di grande metratura è preferibile installare una pompa di calore geotermica NIBE, coadiuvata dal modulo ad aria esausta NIBE FLM.

“Non posso installare un impianto di riscaldamento geotermico nella mia casa”.

Potreste vivere in un’area in cui è vietato effettuare trivellazioni o sbancamenti a causa, ad esempio, di vincoli idrogeologici o sottosuolo non idoneo. In questo caso, una valida scelta è rappresentata da una pompa di calore aria/acqua NIBE.

Desiderate ricevere un’offerta senza impegno per la realizzazione di un impianto a pompa di calore NIBE?

Scaricate gratuitamente il MODULO PER LA PREVENTIVAZIONE e rispeditelo a info@domusgaia.com oppure al Nr di Fax: 0532 757645